Effetto Italy  - D06/39 -
Effetto Italy
Contattaci ::
Fusi Orari ::
Links ::

Informazioni

INFORMAZIONI

-------
-------
Logo Marathon
Logo Marathon




Documento di espatrio (per cittadini italiani)

  • A partire dal 1 aprile 2016 per recarsi negli USA per turismo è necessario essere in possesso di  passaporto elettronico. 

    Tale obbligo riguarda tutti, compresi i bambini di qualsiasi età.

    E' inoltre obbligatorio registrare i propri dati almeno 3 giorni prima della partenza nel sito elettronico del Governo USA ESTA, ed acquisire l'autorizzazione al viaggio. Il costo di ogni autorizzazione è di $ 14,00, da pagare nel sito con carta di credito.

  • Effetto invierà alla fine del mese di giugno a tutti i partecipanti iscritti le informazioni per la 
    registrazione ESTA. 

Importante Nuove disposizioni 

Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015. 

  • Ai sensi del Terrorist Travel Prevention Act 2015 , i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti nell'ambito del Visa Waiver Program (VWP):

    •    cittadini di paesi VWP che hanno effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011 (fatte salve limitate eccezioni per viaggi diplomatici  o per scopi militari in servizio di un paese VWP);

    •    cittadini di paesi VWP in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana. Questi soggetti potranno comunque richiedere un Visto seguendo la regolare procedura di richiesta presso le ambasciate o consolati. 

    Per maggiori informazioni contattare Effetto Italy, oppure consultare

    http://italian.italy.usembassy.gov/notizie/modifiche-visa-waiver-program.html


Macchine fotografiche, videocamere, p.c.

  • Chi porta con se macchine fotografiche, videocamere, p.c., deve essere provvisto dello scontrino fiscale del loro acquisto; nel caso non lo si possegga, suggeriamo di dichiararne il possesso presso gli uffici doganali dell'aeroporto di partenza. Questo per evitare il pagamento della tassa doganale al rientro in Italia.

Valuta locale

  • La valuta locale è il DOLLARO, equivalente a circa 0,95 euro (cambio indicativo del 20.11.2015). Il dollaro è suddiviso in 100 cents.

Clima previsto

  • Il clima previsto a New York nel periodo della maratona è autunnale, con possibilità di frequenti piogge. Le temperature sono in genere le stesse che in Italia nello stesso periodo.

Fuso orario

  • Fino al 5 novembre negli Usa sarà ancora in vigore l'ora legale, e il fuso orario di New York sarà di 5 ore indietro rispetto all'Italia.
     
  • Dal 1 novembre tornerà in vigore l'ora solare e il fuso orario di New York sarà di 6 ore indietro rispetto a quello italiano (esempio: quando a New York sono le 15.00, in Italia sono le 21.00).

Corrente elettrica

  • Il voltaggio negli Stati uniti è di 110 volts. Le prese di corrente sono differenti da quelle italiane, quindi chi voglia portare il proprio asciugacapelli o rasoio elettrico dovrà munirsi di un adattatore per prese americane e - se necessario - di un trasformatore.

 

Telefonare in Italia

  • Per telefonare dagli Stati Uniti in Italia comporre:

    1 01139 + prefisso della città italiana (con lo zero iniziale) + numero desiderato.

Extras in albergo

  • Sono considerati extras, e non compresi nella quota di partecipazione al viaggio: * telefonate, bar , minibar, servizio lavanderia, canali tv a pagamento (Pay TV), e tutti gli altri servizi accessori offerti dall'hotel. Tutti gli addebiti relativi agli extras dovranno essere regolati con l'hotel il giorno della partenza, entro e non oltre le ore 12.00.

Cassette di sicurezza in albergo

  • Gli alberghi non rispondono dei valori lasciati nelle camere. In tutti gli alberghi sono disponibili cassette di sicurezza (gratuite) per la custodia di valori, denaro e documenti.

Consolato italiano a New York

  • Per ogni problema relativo a smarrimento di documenti di identità ci si dovrà rivolgere al Consolato Italiano di New York, 690 Park Avenue (69th Street) Tel. 212 737 9100.
Copyright   ::
Dati Fiscali   ::
Privacy   ::