Effetto Italy  - D06/42 -
Effetto Italy
Contattaci ::
Fusi Orari ::
Links ::

Ristoranti

RISTORANTI

-------
-------
Logo Marathon
Logo Marathon




Ristoranti

Che vogliate mangiare un sushi, una bistecca o un piatto di spaghetti, a New York non avete che l'imbarazzo della scelta !


Cucina Americana
Cucina Cinese
Cucina Giapponese
Cucina Italiana
Cucina Caraibica e Sudamericana
Cucina Thai
Cucine varie


Cucina Americana
An American Place
Nouvelle cuisine americana. Il ristorante ricorda gli anni '30. Menù fantasioso che cambia spesso e potrebbe includere quaglia alla griglia ripiena o anatra selvatica guarnita da una salsa alla menta e al miele di fiori selvatici. Forti birre americane che si accompagnano ai piatti sostanziosi.
  • 1, Park Avenue
    Tel. 212 684 2122
Arcadia

Elegante locale indicato per i buongustai. Ogni voce del menù meriterebbe un assaggio e una cena può essere un'esperienza memorabile. La popolarità del locale lo rende a volte troppo affollato.

  • 21 East, 62nd Street
    Tel. 212 223 2900
Arizona 206
Arredamentosemplice (pareti bianche, caminetti, pavimenti in legno), ma una fantasiosa combinazione di specialità del sud e di nuova cucina americana ha come risultato piatti quali peperoni ripieni, quaglie arrosto con polenta e patè al barbecue. Il momento migliore per mangiare è la sera, sebbene sia molto affollato e rumoroso. E' possibile anche assaggiare una vasta scelta dei superbi antipasti del ristorante presso il vicino Arizona 206 Cafè.
  • 206 East, 60th Street
    Tel. 212 838 0440
B Smith's
Gestito dall'ex modella Barbara Smith, il ristorante è una sorta di magnete per l'alta società. La sua nouvelle cuisine americana è ottima e ha prezzi ragionevoli. Al piano superiore, circondato da vetrate, si trova il B Smith's Rooftop Cafè, dove ogni sera si suona musica dal vivo.
  • 771, 8th Avenue
    Tel. 212 247 2222
Gage & Tollner
Si trova a Brooklyn, vi si può assaggiare il miglior pesce della zona, servito in un ristorante ricco d'atmosfera. I piatti migliori sono le ostriche, i granchi alla griglia e le specialità del sud della Carolina, come per esempio la "Charleston she-crab soup", una minestra a base di carne e uova di granchio con crema, cipolle e sherry.
  • 372, Fulton Street, Brooklyn
    Tel. 718 875 5181
Grand Central Oyster Bar
In una posizione atipica (sotto la principale stazione ferroviaria di New York), e in un locale molto semplice si Questo locale serve fantasiose interpretazioni di specialità del sud degli USA, in particolare dell'Arizona e del Nuovo Messico. La sua clientela, affezionata e fedele, predilige le meravigliose grigliate dai prezzi ragionevoli.
  • Grand Central Station - lower level
    Tel. 212 490 6650
Mesa Grill
Fantasiose interpretazioni di specialità del sud degli USA, in particolare dell'Arizona e del Nuovo Messico. La sua clientela, affezionata e fedele, predilige le meravigliose grigliate dai prezzi ragionevoli.
  • 102, Fifth Avenue
    Tel. 212 807 7400
Peter Lauger
Molti considerano questo locale la migliore steakhouse di New York. Enormi fette di manzo, e costolette d'agnello alla griglia. La sala da pranzo principale ostenta un'aria di birreria tedesca, con pannelli in legno di quercia e le travi del soffitto a vista. Inoltre ci si può aspettare buona accoglienza e cordialità, cosa rara per un locale del genere di New York.
  • 178, Broadway, Brooklyn
    Tel. 718 387 7400
Silvia's
Per un'esperienza unica di cucina americana, non mancate di cenare in questo locale di Harlem (si raccomanda il taxi). Costolette alla griglia, pollo fritto, erbette e prosciutto sono solo alcune delle specialità del Sud Carolina che non dovrete perdevi, così come la torta di patate dolci.
  • 328, Lenox Avenue, Harlem
    Tel. 212 996 0660
Smith & Wollensky

Poltrone in pelle, pannelli in marmo e un'atmosfera riservata conferiscono allo Smith & Wollesky un'aria da club maschile. E' uno dei locali preferiti dagli uomini d'affari, che apprezzano le sue eccellenti bistecche, le braciole, le costolette e il filetto di manzo per i quali il ristorante è celebre. Il locale dispone inoltre di una lunga lista di vini americani.

  • 201 East, 49th Street
    Tel. 212 753 1530
The Four Seasons

Ristorante rinomato ed elegante, che vanta una clientela affezionata nella sua Grill Room. Più romantica e adatta a una cena veloce prima di uno spettacolo teatrale è la spaziosa Pool Room, con la sua bella vasca di marmo. Deliziosi piatti continentali e quelli della nouvelle cuisine americana. Non dimenticate la lista dei dessert. I prezzi alti giustificano il servizio e l'ottima cucina non vi deluderà. E' richiesta la prenotazione.

  • 99 East, 52nd Street
    Tel. 212 754 9494
The River Cafè
Situato a Brooklyn, proprio sull'East River, offre una delle viste più spettacolari di Manhattan. Ottima nouvelle cousine americana e un eccellente menù a prezzo fisso costituito da sei portate di "assaggi". Le ore serali sono le preferite dai clienti abituali, ma la vista si gode meglio durante il pranzo o il brunch, quando tra l'altro è più facile prenotare un tavolo vicino ad una finestra.
  • 1, Water Street, Brooklyn
    Tel. 718 522 5200
The Water Club
Situato in una posizione insolita, su una sorta di molo a vetrate che collega due grandi chiatte, offre stupende vedute del fiume. Le sue specialità sono i piatti di pesce, come l'ottima bistecca di salmone al pesto con spinaci al vapore.
  • 500 East, 30th Street
    Tel. 212 683 3333
TriBeCa Grill
Se siete fortunati, potete incontrarci Robert De Niro, uno dei proprietari, o altri personaggi famosi. I fantasiosi piatti americani sono eccellenti, nonostante la natura frenetica del luogo. Tenete un pò di posto per i deliziosi dessert, specialità della casa.
  • 375, Greenwich Street
    Tel. 212 941 3900
Union Square Cafè
E' uno dei migliori ristoranti di New York, celebre per le sue interpretazioni di piatti americani, italiani e francesi, con prezzi sorprendentemente bassi, in relazione alla qualità del cibo. Tra i clienti più affezionati si trovano alcuni esponenti del mondo dell'editoria. La buona acustica agevola la conversazione. Il pesce viene cucinato in modo superbo: assaggiate i calamari fritti, il pesce persico del Mar Nero e il tonno alla griglia. I dessert, come la torta al limone e la crostata di mele o di pere, sono ottimi e il servizio è cortese e amichevole.
  • 21 East, 16th Street
    Tel. 212 243 4020
Zoe
Si trova a SoHo, e gode di una buona reputazione per la carne e il pesce alla griglia, nonché per la fantasiosa nuova cucina americana. La lunga sala da pranzo, con gli alti soffitti, le colonne e la cucina aperta, attira molti artisti e giovani professionisti che frequentano il locale fin dalla sua apertura, nel 1992.
  • 90, Prince Street
    Tel. 212 966 6722
Cucina Cinese
Bo Ky

Ristorante molto affollato e rumoroso, ma il servizio è veloce. I tavoli sono in comune e i camerieri parlano un inglese approssimativo. I molti piatti a base di spaghettini ai frutti di mare e le zuppe sono abbondanti ed economici. Spesso le specialità migliori sono quelle vietnamite.

  • 80, Bayard Street
    Tel. 212 406 2292
Canton
Il Canton, grazie all'arredamento, al servizio e al cibo, è uno dei migliori ristoranti di Chinatown. Anche i prezzi sono superiori alla media, ma i clienti più affezionati ritengono che ne valga la pena, in particolare per le specialità di mare. Il locale non può vendere alcolici. Non si accettano carte di credito. Chiedete consiglio ai camerieri o al cuoco. Non tutto il menù è scritto in inglese.
  • 45, Division Street
    Tel. 212 226 4441
Chin Chin

Di categoria elevata, offre una vasta gamma di specialità originarie di quasi tutte le regioni cinesi. Alcuni piatti, come le lumache con brodo di coriandolo e aglio e l'insalata di anatra arrosto, meritano un assaggio. In alternativa provate l'anatra affumicata al tè con il tortino di cipollotti.

  • 216 East, 49th Street
    Tel. 212 888 4555
Golden Unicorn

In questo enorme locale a due piani stile Hong Kong, è possibile assaggiare deliziosi dim sum e altre specialità cantonesi. La clientela è costituita da molte famiglie cinesi, il che è sempre buon segno. I punti a sfavore sono il rumore, la folla e i camerieri muniti di apparecchi rice-trasmittenti. Da provare gli gnocchi di pinna di pescecane in brodo.

  • 18 East, Broadway
    Tel. 212 941 0911
Ollie's Noodle Shop & Grill

In questa "spaghetteria" cinese si servono economici e abbondanti piatti di zuppa cucinata in molte maniere, con wonton, verdure, carne e/o pesce.

  • 2315, Broadway
    Tel. 212 362 3111
Oriental Garden
Affollatissimo ristorante, tavoli comuni in formica, camerieri frettolosi, ambiente deprimente... se tutto questo non vi scoraggia, assaggierete i migliori piatti di pesce e specialità cantonesi di tutta Chinatown.
  • 14, Elisabeth Street
    Tel. 212 619 0085
Shun Lee Palace
Elegante locale situato nell'East Side. E' spazioso ed elegante, senza dragoni dorati o altre cineserie tipiche. Il menù comprende specialità cantonesi e dello Szechuan; la lista dei vini è molto varia per un ristorante cinese, e i prezzi sono discreti per la zona.
  • 155 East, 55th Street
    Tel. 212 371 8844
Zen Palate

Lo Zen Palate è un ristorante vegetariano alla moda, dove gli originali piatti dall'accento cinese sono serviti con grande raffinatezza. I più avvezzi a viaggiare riconosceranno influenze giapponesi e indonesiane in molte delle specialità proposte dal menù della casa.

  • 663, 9th Avenue
    Tel. 212 582 1669
Cucina Giapponese
Hatsuana
La popolarità di questo ristorante dove si servono sushi e sashimi potrebbe sembrare inspiegabile; l'intenditore, tuttavia, sa che il sushi è uno dei più freschi e variati della città. I posti migliori sono vicino al banco sushi, dove avrete la possibilità di osservare gli abili cuochi al lavoro.
  • 17 East, 48th Street
    Tel. 212 355 3345
Honmura An

Locale nuovo ed elegante e i suoi piatti, sempre all'altezza della situazione, non vi deluderanno. Le specialità della casa sono prevalentemente a base di soba (fettuccine).

  • 170, Mercer Street
    Tel. 212 334 5253
Inagiku

Situato presso l'hotel Waldford Astoria, l'Inagiku è tra i migliori locali del suo genere a New York. La sua specialità, il tempura, è eccellente ma se vi sentite in vena di follie, ordinate una cena a dieci portate Kaiseki. Questo pasto tipico della tradizione giapponese comprende nell'ordine: brodo, antipasto, un bollito, una grigliata, un piatto di carne, verdure, un grande pesce fritto, riso bollito, verdure all'aceto, zuppa miso e tè. Gli ingredienti freschi dipendono dalla stagione.

  • 301, Park Avenue
    Tel. 212 355 0440
Iso
Locale elegante e informale, con opere d'arte contemporanea alle pareti, offre un sushi fresco e fantasioso e una posizione felice, nell'East Village. Il personale è cortese e i prezzi non sono troppo elevati, considerato il quartiere. Si raccomanda vivamente di assaggiare il teriyaki.
  • 175, 2nd Avenue
    Tel. 212 777 0361
Mitsukoshi
Elegante e molto costoso, il Mitsukoshi dispone di numerose sale da pranzo, tra cui le tradizionali sale tatami, dove ci si siede su materassini stesi sul pavimento, e di un banco sushi molto frequentato. Situato nel seminterrato di un grande magazzino giapponese, è stato decorato nel rispetto della tradizione nipponica. Vanta una delle più vaste e fresche scelte di sushi e sashimi della città. Nonstante i prezzi, è frequentatissimo.
  • 461, Park Avenue
    Tel. 212 935 6444
Cucina Italiana
Bice

Frequentatissimo dalle celebrità, questo locale Art Déco, derivato dall'omonimo ristorante di Milano, ha potuto contare su un notevole numero di clienti fissi fin dalla sua apertura, nel 1987. I piatti dell'Italia settentrionale includono ravioli di aragosta e pasta di con quaglie. Il conto è elevato come l'ambiente.

  • 7 East, 54th Street
    Tel. 212 688 1999
Bricco

Molto frequentato dagli italiani di New York. Il menù è piuttosto vario con piatti che provengono da un po' tutte le regioni d'Italia. La cucina meridionale è sicuramente più rappresentata, anche perché il proprietario è di Capri. La pizza cotta nel forno a legna può essere paragonata all'autentica pizza italiana, anche se la scelta è limitata a soli 6 tipi di pizza. Buona la lista dei vini.

  • 304 West, 56th Street
    Tel. 212 245 7160
Coco Pazzo
Trattoria alla moda, dall'arredamento moderno, frequentata dalla "bella gente". I tavoli sono vicini tra loro, il livello di rumore è spesso eccessivo, il servizio a volte troppo lento, ma tutto questo non deve scoraggiare i nostalgici della cucina nostrana dal gustare l'eccellente risotto ai frutti di mare e altre deliziose specialità settentrionali.
  • 23 East, 74th Street
    Tel. 212 794 0205
Contrapunto
Frequentatissimo e sempre affollato, è un ristorante specializzato in pasta. L'attesa per un tavolo, nelle ore di punta, è sempre piuttosto lunga. A prezzi ragionevoli, considerata la zona, viene servita un'ampia scelta di paste. I piatti, specialmente il pesce, sono ottimi e fanno dimenticare il servizio, a volte poco professionale.
  • 200 East, 60th Street
    Tel. 212 751 8616
Felidia
L'ambiente di questo apprezzato ristorante è piacevolmente rustico, con pentole in rame e mensole per il vino in vista. Le specialità regionali italiane provengono soprattutto dalla cucina triestina, con piatti caratteristici come i famosi gnocchi all'ortolana (gnocchi di patate con erbette e verdure), la pasta fresca con funghi porcini e il delizioso risotto ai funghi.
  • 243 East, 58th Street
    Tel. 212 758 1479
Il Nido
Grazioso locale con arredamento da fattoria toscana, offre molti piatti deliziosi, come il risotto "alla Nido" e gli scampi alla griglia con salsa di capperi e acciughe.
  • 251 East, 53rd Street
    Tel. 212 753 8450
Le Madri

Uno dei locali più alla moda di New York, si servono alcuni dei più squisiti piatti tipici della cucina settentrionale. La sala da pranzo, arredata con gusto semplice da sembrare fin troppo diversa, viene rallegrata da alcune spiritose sculture a tema culinario di Gerd Verschoor, autore della Torre pendente di focaccia situata nel bar. La quaglia con peperoni rossi e salsiccia è solo uno dei molti successi culinari presenti nel menù. Si consigliano in modo particolare i piatti vegetariani.

  • 168 West, 18th Street
    Tel. 212 727 8022
Orso
E' un locale molto popolare tra giornalisti, attori di teatro e loro agenti. E' situato in una posizione felice rispetto a Broadway, vanta un arredamento allegro, con una cucina aperta e un luminoso lucernaio, serve enormi pizze e altre specialità italiane e dispone di una lista di vini di tutto rispetto. Il menù è limitato ma offre molti piatti di pasta a prezzi ragionevoli.
  • 322 West, 46th Street
    Tel. 212 489 7212
Remi
Vivace e rumoroso ristorante, sempre affollato. L'arredamento è costituito da un murale di Venezia, pavimenti rossastri in acero brasiliano con strisce chiare di betulla, sedie e poltroncine confortevoli e una parete di vetro che guarda su un porticato pieno di fiori. Il servizio è molto attento e i piatti settentrionali, preparati con cura, sono eccellenti. Anche i dessert sono superbi, così come la lista dei vini, che comprende più di 50 tipi di grappa.
  • 145 West, 53rd Street
    Tel. 212 581 4242
San Domenico
La luce soffusa, i pavimenti in cotto fiorentino, i tavoli ben distanziati, le sedie in pelle e il servizio impeccabile fanno di questo lussuoso e romantico locale uno dei migliori ristoranti della città, dove si può gustare cibo italiano al massimo livello; l'anguilla alla griglia in foglie di vite aromatizzata con aceto balsamico è uno dei superlativi esempi della raffinata cucina del locale. La sera presto è disponibile un menù preteatrale.
  • 240, Central Park South
    Tel. 212 459 9016
Trattoria dell'Arte

I due punti di forza del locale sono costituiti dall'arredamento vivace (progettato da Milton Glaser), e da quello che è sicuramente il più completo e abbondante antipasto della città, che sarete costretti a dividere con altri. Godetevi le sue esuberanti decorazioni prima di uscire e attraversare la strada per la Carnagie Hall. Il resto del menù, compresa la pizza, è ordinario.

  • 900, Seventh Avenue
    Tel. 212 245 9800
Cucina Caraibica e Sudamericana
Cabana Carioca

Tra i pochi ristoranti brasiliani di New York è certamente uno dei migliori. Le abbondanti porzioni di questo locale, dove la musica non si interrompe mai, sono in grado di sfamare chiunque. La feijoada (uno stufato di fagioli neri e carne) viene servito solo il mercoledì e il sabato, ma troverete sempre il pollo e le specialità di mare. Dopo qualche sorso di caipirinha, una tipica bevanda brasiliana, la confusione vi darà meno fastidio e potreste addirittura gettarvi nella mischia.

  • 123 West, 45th Street
    Tel. 212 581 8088
Lola

Specializzato in piatti piccanti tipici delle isole dei Caraibi, ma si servono anche piatti americani e italiani, come il cervo, la pasta e il pesce. Tra tanti ottimi piatti, la specialità migliore è il pollo fritto con oltre cento spezie. Gruppi di blues, jazz e raggae suonano tutte le sere e un coro di gospel si esibisce la domenica durante il brunch. Il divertimento è all'altezza del cibo.

  • 30 West, 22nd Street
    Tel. 212 675 6700
Tropica
L'arredamento con palme e sedie di vimini evoca un'isola tropicale, all'interno del MetLife Building. Il pesce è ottimo. Fra le specialità, sono da assaggiare il merluzzo arrosto con il saké (vino di riso giapponese) e la salsa di fagioli neri. E' piuttosto costoso, ma merita sicuramente una visita.
  • 200, Park Avenue
    Tel. 212 867 6767
Zarela
Molto diverso dai tradizionali locali messicani, lo Zarela è elegante ed esclusivo in ogni senso, dal menù e dalla clientela al prezzo. Qui potrete gustare deliziose e autentiche tamales ed enchiladas come antipasto. Il pesce fresco, preparato con la stessa ricercatezza che si riscontra nelle ricette caratteristiche della bella regione costiera messicana, è una delle specialità di questo locale.
  • 953, Second Avenue
    Tel. 212 644 6740
Cucina Thai
Bangkok House

Nel Bangkok House troverete autentico e speziato cibo tailandese, servito in un ambiente spazioso, con tavoli ben distanziati e comode sedie, da personale disponibile e cortese. Relativamente economici, considerato il quartiere, i prezzi potrebbero comunque essere ancora più bassi.

  • 1485, First Avenue
    Tel. 212 249 5700
Saigon
E' una semplice tavola calda, ma l'autentico cibo vietnamita, dal gusto e dal carattere forti, attira avvocati e magistrati dalle corti di giustizia del quartiere. I punti di forza del ristorante sono le zuppe e le specialità di mare. Una seconda sede, il Saigon Seafood Restaurant II, all'89-91 di Bayard Street (tel. 732/8988), serve piatti simili a questi, con particolare attenzione al pesce.
  • 89-91 Mulberry Street
    Tel. 212 227 8825
Siam Inn Too

Locale un pò anonimo, ma il cibo è ottimo e il prezzo contenuto. I piatti tailandesi, piccanti e speziati, sono serviti in porzioni abbondanti; il Pla lad prig (frittura di pesce persico con salsa a base di peperoncino e aglio) è solo un esempio.

  • 854, 8th Avenue
    Tel. 212 489 5237
Tommy Tang's

Conosciuto come "Pop Thai", il ristorante offre una cucina tailandese, adattandola però al gusto occidentale. L'arredamento è semplice e comodo, la sala da pranzo abbastanza rumorosa e i prezzi piuttosto elevati. Fra le specialità, si consiglia di assaggiare i molluschi malesi rosolati con salsa di peperoncino o le fettuccine piccanti con il manzo alla menta.

  • 323 Greenwich Street
    Tel. 212 334 9190

Copyright   :: - PageInclude = Ristoranti.asp
Dati Fiscali   :: - PageInclude = Ristoranti.asp
Privacy   :: - PageInclude = Ristoranti.asp