Effetto Italy  - D06/52 -
Effetto Italy
Contattaci ::
Fusi Orari ::
Links ::

Organizzative

ORGANIZZATIVE

-------
-------
Logo Marathon
Logo Marathon




Trasferimento alla partenza

  • Il giorno della gara, tutti i partecipanti dovranno trovarsi pronti per il trasferimento alle ore 05.45.
    I pullman Effetto passeranno tra le 05.50 e le 06.00 per prelevare tutti e per recarsi al "mitico" Ponte Giovanni da Verrazano, luogo di concentramento e della partenza.

Area di raccolta

  • I nostri pullman lasceranno i partecipanti sulla Bay Road, a circa 2 isolati dall'area di raccolta. Nell'area di raccolta, situata all'interno del Fort Wadsworth, i partecipanti sosteranno fino alle 9.00, orario di chiamata alle linee di partenza.

    Nell'attesa si svolgeranno esercizi di riscaldamento collettivi, sarà possibile assistere alla S.Messa, saranno disponibili bevande calde,succhi di frutta e cereali, e saranno disponibili circa 350 toilets.

Servizio borse partenza-arrivo

  • Per utilizzare il servizio occorrerà usare la BUSTA UPS che verrà consegnata insieme con il pacco-gara alla quale dovrà essere attaccato l'adesivo con il numero del pettorale e il numero di camion assegnato.
     
  • All'arrivo in Central Park per ritirare la propria busta basterà mostrare il proprio pettorale.
    Dopo le ore 17.00 le buste non ancora riconsegnate verranno spostate nella zona arrivo, in un unico camion, dove potranno essere richieste fino al giorno seguente. Chi abbandona la gara, potrà riavere la propria busta presentandosi alla uscita zona arrivo (Central Park West / 72th Street).
     
  • Al momento della iscrizione, è possibile rinunciare a questo servizio, esercitando la opzione No Borsa , che consente una più rapida uscita dalla zona arrivo.

 

La partenza e regolamenti

  • Ci saranno 3 differenti linee di partenza, BLU, ARANCIO, VERDE; il pettorale di ognuno avrà una banda dello stesso colore della linea di partenza assegnata.
  • All’interno di ogni linea di partenza, ci saranno 4 “ondate” di partenza:
    -ondata 1: partenza ore 9:50
    -ondata 2: partenza ore 10:15
    -ondata 3: partenza ore 10:35
  • -ondata 4: partenza ore 11:00
  • * Per ogni “ondata” sono previste 6 gabbie di partenza.
  • * I pettorali vengono assegnati sulla base dei records personali e sul tempo previsto dichiarato sulla scheda di iscrizione.
  • * A partire dalle ore 9.00 i concorrenti verranno chiamati alle linee di partenza, dove si dovranno posizionare nella "gabbia” (corral) che coincide con il proprio numero di pettorale.
  • * Coloro che hanno differenti linee o gabbie di partenza ma vogliono partire insieme, possono posizionarsi insieme nella gabbia corrispondente al numero più alto.

    Il mancato rispetto delle regole dell’allineamento comporterà la squalifica.

DURANTE LE GARA

Rifornimenti

Acqua:ogni miglio a partire dal 3°.
Gatorade:ogni 2 miglia a partire dal 4°, e a ogni miglio a partire dal 22°.
Barrette PowerGel:al miglio 18.0 (km 29.000).

Spugnaggi

Punto spugnaggio al miglio 17.0 (km 27.300).

Gabinetti

Toilets mobili ogni 4 miglia circa (6.5 km).

Assistenza medica

Punti di assistenza medica saranno dislocati in prossimità di ogni rifornimento, e saranno segnalati da una bandiera con la croce rossa.

Cartelli chilometrici

Cartelli segna-miglia, a ogni miglio.
Cartelli segna-km, ogni 5 km.

Rilevamento passaggi intermedi

  • Saranno predisposti rilevamenti dei passaggi intermedi lungo il percorso; il mancato rilevamento
    del passaggio intermedio comporterà la squalifica.

IN CASO DI RITIRO

  • Nel malaugurato caso di ritiro, portarsi al più vicino punto di assistenza medico, sia per sicurezza, sia perchè provvederanno ad avvertire al traguardo circa il ritiro.
    I pullman-scopa seguiranno il percorso lentamente (9' al chilometro) per trasportare chi ne abbia bisogno alla zona di arrivo, dove arriveranno intorno alle 18.00.

All'arrivo in Central Park - fotofinish

  • Congratulations! Hai vinto anche tu, qualsiasi sia il tempo impegato!
    Vicino al traguardo ricordati di alzare le braccia, perchè te lo meriti e perchè il fotofinish sarà un ricordo ancora più bello!

Al traguardo

  • Appena tagliato il traguardo ti verrà consegnata la tua medaglia ricordo, il mitico telo di alluminio per proteggerti dal freddo, e un sacchetto con generi di ristoro. I volontari dell'assistenza ti dirigeranno verso l'eventuale ritiro della borsa e uscita.

Bus navetta per gli alberghi

  • I pullman navetta della Effetto parcheggeranno in zona arrivo, il più vicino possibile alle uscite sulla Central Park West Drive.

    Gli assistenti Effetto saranno ad attendere tutti alle uscite e li dirigeranno verso i pullman navetta.Il servizio di pullman-navetta sarà garantito dalle 14.00 alle 19.00, ogni 30' circa.

Copyright   ::
Dati Fiscali   ::
Privacy   ::