EVENTO ANNULLATO

MARATONA DI BERLINO 2020

La velocissima Berlino… La major dei record!

Maratona BMW di Berlino con Effetto

LA CARICA DEI 40 MILA

Pronto per un personal best? Lasciati traspostare dall’entusiasmo di una Berlino in festa, fra band di strada e tanto, tanto calore! Una Major unica, super veloce e suggestiva… semplicemente imperdibile!

Maratona BMW di Berlino con Effetto

A BERLINO CON EFFETTO

Anche quest’anno il gruppo Effetto sarà protagonista fra le vie di Berlino! Unisciti a noi e goditi la BMW Berlin Marathon targata Effetto Sport: solo strutture centralissime e collaudate, un kit gara esclusivo e programma tecnico pieno di sorprese!

INFO GARA

Alcune importanti informazioni sulla gara.

EFFETTO SPORT è International Tour Operator Ufficiale della BMW BERLIN MARATHON. Le iscrizioni effettuate tramite EFFETTO sono garantite, senza necessità di riconferma

QUOTA DI ISCRIZIONE ALLA BMW BERLIN MARATHON 2019 = € 166,00
La quota di iscrizione alla gara è da pagare alla prenotazione.

Al momento della iscrizione è obbligatorio scegliere tra la opzione SACCA oppure PONCHO:
* opzione SACCA : normale deposito della propria sacca alla partenza e ritiro dopo l’arrivo.
* opzione PONCHO: rinuncia al deposito della propria sacca indumenti, questa opzione consente una rapida uscita dalla zona arrivo, e prevede l’omaggio di un poncho impermeabile da parte degli
organizzatori.

Segnalando sul modulo di iscrizione la tua migliore prestazione dal 1° gennaio 2018, otterrai il posizionamento in griglia di partenza adeguato alla tua prestazione.

Il cronometraggio è previsto con il sistema Champion Chip, che prevede un chip da applicare alla scarpa.
Il Champion-Chip verrà consegnato al Marathon Expo insieme al pettorale, dovrà essere allacciato alle scarpe (senza utilizzare nulla di metallico!), e dovrà esserericonsegnato all’arrivo.
La cauzione di € 25,00 versata verrà poi restituita da Effetto a tutti coloro che avranno riconsegnato il chip all’arrivo, indicativamente entro il mese di ottobre.

Tutti gli appuntamenti saranno coordinati e diretti da FRANCA FIACCONI
28 settembre 18:00 Hotel Amano Grand Central: briefing pre-gara
30 settembre 08:00 Hotel Amano Grand Central: allenamento defatigante al Tiergarten.

BERLIN VITAL Expo Flughafen Tempelhof – Platz der Luftbrucke 5 – 12101 Berlin; Fermata metro: Platz der Luftbrucke
Orari di apertura:
Venerdi 27 : dalle 11:00 alle 20:00
Sabato 28 : dalle 09:00 alle 19:00

Per raggiungere il Marathon Expo in metro da Mondrian Suites Hotel:
– linea U6 direzione Mariendorf, da Kochstrasse (3 fermate fino a Platz der Luftbrucke);

Per raggiungere il Marathon Expo in metro da Amano Gran Central Hotel:
– linea S direzione Friedrichstrasse, da Hauptbanhof (1 fermata fino a Friedrichstrasse),cambio linea U6 direzione Mariendorf, da Friedrichstrasse (6 fermate fino a Platz der Luftbrucke).

Per il ritiro del pettorale e del chip del cronometraggio, è necessario consegnare il proprio certificato di iscrizione e di esibire un documento di identità.
Insieme al pettorale riceverete un braccialetto di plastica, che dovrete indossare per poter accedere alla zona di partenza.
Il ritiro del pettorale è assolutamente nominativo, nessuno potrà ritirare di un altro iscritto.

Effetto organizza una uscita di gruppo con assistente per il ritiro del pettorale.
Appuntamento 28 settembre ore 17:30 in hotel.

Sabato 28 alle 09:30 è in programma la tradizionale Breakfast Run, corsetta non competitiva di 6 km con partenza dal Castello di Charlottenburg e arrivo nell’Olympia Stadium, con colazione energetica finale offerta dallo sponsor REAL.

Percorso certificato AIMS / IAAF, completamente asfaltato e chiuso al traffico. Partenza e arrivo sono situati sulla Straße des 17. Juni subito dopo la Porta di Brandenburgo. Il percorso è completamente piatto, con un dislivello massimo di 19,5 metri.
Il tempo massimo per essere classificati è di 6 ore e 15 minuti.

INFO VIAGGIO

Qui potrai trovare informazioni dettagliate sul viaggio.

Per recarsi in Germania a scopo turismo è necessario avere la Carta di Identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto in corso di validità. Anche i bambini di qualsiasi età dovranno avere un proprio documento di identità.

I prezzi dei pacchetti sono calcolati sulla base delle tariffe dei i vettori aerei per le date del programma; eventuali spostamenti delle date del viaggio saranno soggetti a modifiche del prezzo.
I biglietti aerei ad acquisto immediato prevedono la emissione contestuale del biglietto al momento prenotazione; una volta emessi, i biglietti non sono rimborsabili né modificabili.

Nella proposta viene sempre specificata la inclusione del bagaglio sia a stiva che da portare a bordo, secondo le seguenti regolamentazioni
* bagaglio da spedire in stiva di peso massimo di 23 kg. e somma delle 3 dimensioni (L+L+H) max. cm. 158
* bagaglio a mano, somma delle 3 dimensioni (L+L+H) max cm. 115.

Negli hotels di Berlino le camere sono esclusivamente a 1 oppure 2 letti. Le camere a tripla occupazione sono fornite di 1 letto matrimoniale + 1 letto extra. Gli hotels con suites hanno invece la seguente configurazione base:
– Monolocali, unico ambiente con letto matrimoniale e 1 bagno.
– Bilocali, 1 camera da letto, soggiorno con divano letto e 1 bagno.

Effetto Sport organizza la condivisione delle camere con altri partecipanti al viaggio. Questa opzione è soggetta a disponibilità.

La formula “Family Plan” prevede una quota fissa per i bambini fino a 12 anni non compiuti che soggiornano in camera con 2 adulti.
Con tale formula gli adulti pagano la quota in doppia e i bambini la quota fissa indicata (più eventuali supplementi).