25-09-2022

MARATONA DI BERLINO 2022

La velocissima Berlino… La major dei record!

Maratona BMW di Berlino con Effetto

A BERLINO CON UN GRANDE CAMPIONE

Pronto per un personal best? Lasciati trasportare dall’entusiasmo di una Berlino in festa, fra band di strada e tanto calore! Una Major unica, super veloce e suggestiva. Ad accompagnarci nel 2022 un grande campione… clicca sul nostro programma e scopri di più! Con Effetto Sport una Berlino semplicemente imperdibile!

Maratona BMW di Berlino con Effetto

GARANZIA RECOVERY

Il nostro programma è protetto dalla Garanzia Recovery per offrire protezione al cliente in caso di cancellazione della gara o blocco dei viaggi causato dal covid-19. Da quest’anno, inoltre, la nostra offerta si sdoppia! Clicca sul programma e scopri di più!

INFO GARA

Alcune importanti informazioni sulla gara.

EFFETTO SPORT è International Tour Operator Ufficiale della BMW BERLIN MARATHON. Le iscrizioni effettuate tramite EFFETTO sono garantite, senza necessità di riconferma

QUOTA DI ISCRIZIONE ALLA BMW BERLIN MARATHON 2019 = € 166,00
La quota di iscrizione alla gara è da pagare alla prenotazione.

Al momento della iscrizione è obbligatorio scegliere tra la opzione SACCA oppure PONCHO:
* opzione SACCA : normale deposito della propria sacca alla partenza e ritiro dopo l’arrivo.
* opzione PONCHO: rinuncia al deposito della propria sacca indumenti, questa opzione consente una rapida uscita dalla zona arrivo, e prevede l’omaggio di un poncho impermeabile da parte degli
organizzatori.

Segnalando sul modulo di iscrizione la tua migliore prestazione dal 1° gennaio 2018, otterrai il posizionamento in griglia di partenza adeguato alla tua prestazione.

Il cronometraggio è previsto con il sistema Champion Chip, che prevede un chip da applicare alla scarpa.
Il Champion-Chip verrà consegnato al Marathon Expo insieme al pettorale, dovrà essere allacciato alle scarpe (senza utilizzare nulla di metallico!), e dovrà esserericonsegnato all’arrivo.
La cauzione di € 25,00 versata verrà poi restituita da Effetto a tutti coloro che avranno riconsegnato il chip all’arrivo, indicativamente entro il mese di ottobre.

Tutti gli appuntamenti saranno coordinati e diretti da FRANCA FIACCONI
28 settembre 18:00 Hotel Amano Grand Central: briefing pre-gara
30 settembre 08:00 Hotel Amano Grand Central: allenamento defatigante al Tiergarten.

BERLIN VITAL Expo Flughafen Tempelhof – Platz der Luftbrucke 5 – 12101 Berlin; Fermata metro: Platz der Luftbrucke
Orari di apertura:
Venerdi 27 : dalle 11:00 alle 20:00
Sabato 28 : dalle 09:00 alle 19:00

Per raggiungere il Marathon Expo in metro da Mondrian Suites Hotel:
– linea U6 direzione Mariendorf, da Kochstrasse (3 fermate fino a Platz der Luftbrucke);

Per raggiungere il Marathon Expo in metro da Amano Gran Central Hotel:
– linea S direzione Friedrichstrasse, da Hauptbanhof (1 fermata fino a Friedrichstrasse),cambio linea U6 direzione Mariendorf, da Friedrichstrasse (6 fermate fino a Platz der Luftbrucke).

Per il ritiro del pettorale e del chip del cronometraggio, è necessario consegnare il proprio certificato di iscrizione e di esibire un documento di identità.
Insieme al pettorale riceverete un braccialetto di plastica, che dovrete indossare per poter accedere alla zona di partenza.
Il ritiro del pettorale è assolutamente nominativo, nessuno potrà ritirare di un altro iscritto.

Effetto organizza una uscita di gruppo con assistente per il ritiro del pettorale.
Appuntamento 28 settembre ore 17:30 in hotel.

Sabato 28 alle 09:30 è in programma la tradizionale Breakfast Run, corsetta non competitiva di 6 km con partenza dal Castello di Charlottenburg e arrivo nell’Olympia Stadium, con colazione energetica finale offerta dallo sponsor REAL.

Percorso certificato AIMS / IAAF, completamente asfaltato e chiuso al traffico. Partenza e arrivo sono situati sulla Straße des 17. Juni subito dopo la Porta di Brandenburgo. Il percorso è completamente piatto, con un dislivello massimo di 19,5 metri.
Il tempo massimo per essere classificati è di 6 ore e 15 minuti.

INFO VIAGGIO

Qui potrai trovare informazioni dettagliate sul viaggio.

Per recarsi in Germania a scopo turismo è necessario avere la Carta di Identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto in corso di validità. Anche i bambini di qualsiasi età dovranno avere un proprio documento di identità.

I prezzi dei pacchetti sono calcolati sulla base delle tariffe dei i vettori aerei per le date del programma; eventuali spostamenti delle date del viaggio saranno soggetti a modifiche del prezzo.
I biglietti aerei ad acquisto immediato prevedono la emissione contestuale del biglietto al momento prenotazione; una volta emessi, i biglietti non sono rimborsabili né modificabili.

Nella proposta viene sempre specificata la inclusione del bagaglio sia a stiva che da portare a bordo, secondo le seguenti regolamentazioni
* bagaglio da spedire in stiva di peso massimo di 23 kg. e somma delle 3 dimensioni (L+L+H) max. cm. 158
* bagaglio a mano, somma delle 3 dimensioni (L+L+H) max cm. 115.

Negli hotels di Berlino le camere sono esclusivamente a 1 oppure 2 letti. Le camere a tripla occupazione sono fornite di 1 letto matrimoniale + 1 letto extra. Gli hotels con suites hanno invece la seguente configurazione base:
– Monolocali, unico ambiente con letto matrimoniale e 1 bagno.
– Bilocali, 1 camera da letto, soggiorno con divano letto e 1 bagno.

Effetto Sport organizza la condivisione delle camere con altri partecipanti al viaggio. Questa opzione è soggetta a disponibilità.

La formula “Family Plan” prevede una quota fissa per i bambini fino a 12 anni non compiuti che soggiornano in camera con 2 adulti.
Con tale formula gli adulti pagano la quota in doppia e i bambini la quota fissa indicata (più eventuali supplementi).