10-10-2021

MARATONA DI CHICAGO 2021

Una major mozzafiato sulle sponde del lago Michigan!

Full Service Italian Destination & Vacation Management Planner

CHICAGO, UNA MARATONA TUTTA DA VIVERE

Partenza e arrivo a Lincoln Park, sulle sponde del lago, un percorso suggestivo e velocissimo… unisciti agli oltre 45 mila runner che ogni anno sfrecciano sulle strade di Chicago e prepara il tuo personal best! Ci accompagnerà in questa avventura Mariella Di Leo, instancabile pacemaker delle principali major italiane.

Italy travel experiences for incentives

IL PROGRAMMA RECOVERY

Il programma Effetto Sport recovery è studiato per offrire la massima sicurezza in caso di cancellazione dell’evento: un pacchetto completo di assicurazioni è compreso in tutte le nostre soluzioni, e il viaggio è protetto in caso di cancellazione dell’evento. Scarica il programma e scopri di più!

INFO GARA

Alcune importanti informazioni sulla gara.

EFFETTO SPORT è International Tour Operator Ufficiale della B.A. CHICAGO MARATHON. Le iscrizioni effettuate tramite EFFETTO sono garantite, senza necessità di riconferma

QUOTA DI ISCRIZIONE ALLA B.A. CHICAGO MARATHON 2019 = € 435,00
La quota di iscrizione alla gara è da pagare alla prenotazione.

La procedura di iscrizione prevede l’invito, tramite Effetto Sport, a registrarsi all’evento. E’importante riportare i propri crono e il tempo previsto per godere della posizione sulla griglia corretta con la propria performance.
Effetto Sport non è in ogni caso responsabile dell’assegnazione del runner sulla griglia di partenza.
Il tempo limite per completare la gara è di 6h e 30′.

Abbott Health & Fitness Expo McCormick Place

Orari di apertura
Venerdi 11 : dalle 09:00 alle 20:00
Sabato 12 : dalle 09:00 alle 18:00

La consegna del pettorale è strettamente personale. Non sarà possibile ritirare il pettorale per conto di qualcun altro, neppure se familiare.

Il tour opzionale della città farà tappa al Marathon Expo.

Percorso: pianeggiante, molto veloce.
Posizionamento in griglia: a partire dalle 05:30
Partenza: 07:30 (in 3 ondate).
Tempo limite: 06h 30’
Rifornimenti e assistenza: ogni 2 miglia (3 km circa).

Il percorso è consultabile al link:
https://assets-chicagomarathon-com.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2019/08/19-CM-Course-Map-Final.pdf

INFO VIAGGIO

Alcune Importanti info sul viaggio.

Per recarsi negli USA per turismo senza necessità di visto consolare (Visa Waiver Program) è necessario essere in possesso di passaporto elettronico. Anche i bambini di qualsiasi età dovranno avere un proprio passaporto.
Dovranno invece richiedere il visto consolare coloro che abbiano visitato a partire dal marzo 2011 uno dei seguenti paesi: IRAN, IRAQ, LIBIA, SIRIA, SOMALIA, SUDAN, YEMEN.
Sarà obbligatorio per tutti acquisire l’autorizzazione al viaggio prima della partenza attraverso il sistema Elettronico ESTA.
EFFETTO fornirà a tutti un manuale completo per la registrazione ESTA con la prima newsletter di giugno.

I prezzi dei pacchetti sono calcolati sulla base delle tariffe dei i vettori aerei per le date del programma; eventuali spostamenti delle date del viaggio saranno soggetti a modifiche del prezzo.
I biglietti aerei fuori dalla programmazione ad acquisto immediato prevedono la emissione contestuale del biglietto al momento prenotazione; una volta emessi, i biglietti non sono rimborsabili né modificabili.

Salve differenti indicazioni, I prezzi dei pacchetti comprendono sempre la franchigia di 1 bagaglio in stiva + 1 bagaglio a mano, per persona.
* Per Il bagaglio da spedire in stiva il peso massimo è di 23 kg. e la somma delle 3 dimensioni (L+L+H) non deve superare cm. 158
* Per Il bagaglio a mano la somma delle 3 dimensioni (L+L+H) non deve superare cm. 115.
* Oltre al bagaglio a mano , è sempre consentito portare con se 1 effetto personale non ingombrante.

Negli hotels di New York le camere sono esclusivamente a 1 oppure 2 letti grandi. Le camere a tripla e quadrupla occupazione sono fornite di 2 letti tipo queen size.
Gli hotels con suites e gli aparthotel hanno invece la seguente configurazione base:
– Monolocali, unico ambiente con letto matrimoniale, angolo cottura e 1 bagno.
– Bilocali, 1 camera da letto, soggiorno con divano letto, angolo cottura e 1 bagno.
– Trilocali, 2 camere da letto, soggiorno con divano letto, angolo cottura e 1 bagno.

La formula “Family Plan” prevede tariffe ridotte per i bambini e ragazzi fino a 16 anni non compiuti che soggiornano in camera con 2 adulti. Con questa formula, gli adulti pagano la quota in doppia (2 letti), i bambini e ragazzi la quota fissa indicata (più eventuali supplementi).